Pizzaria Biliardo 65 tra Storia, Modernità e Bontà

pizzaria biliardo nola

Dove

Siamo a Nola (Na). La città, oltre ad essere famosa per aver dato i natali a Giordano Bruno, ospita nel mese di Giugno una festa popolare che dal 2013 è diventata patrimonio UNESCO: la Festa dei Gigli. Provate a passeggiare tra le strade del centro e fatevi conquistare da uno dei tantissimi localini che ormai lo popolano.

Vi racconto Biliardo 65

Per una sera siamo stati ospiti di Pizzaria Biliardo 65. La storia è già, di per sè, affascinante. Infatti il locale nasce nel 1965 come sala giochi con biliardo da un’idea di Don Gennaro Bussone. Dopo un lungo periodo di chiusura questa struttura riprende vita pur mantenendo un forte richiamo alle proprie origini che vengono adattate alla ricerca della buona e autentica cucina. Il proprietario, Francesco Casoria è giovanissimo ma pieno di idee e voglia di fare. Sempre presente e attento alla sua clientela, sa indirizzare e guidare verso la scelta giusta.

Dall’amicizia con gli chef Luigi Salomone e Francesco Franzese prendono vita proposte interessantissime del menù. La scelta è ampia e il pizzaiolo, Giacomo Carrella accontenta sia per diversità di impasti che di condimenti.

Una nota speciale di merito, secondo me, è da attribuire alla stuzzicheria sempre ben fatta, propone fritture asciutte e gustosissime.

   

Biliardo è pizzaria ma non solo. Qui la cucina ha un’anima autentica, fatta di cose semplici, genuine, si adatta alla disponibilità giornaliera degli ingredienti. Da tutto quello che ci circonda e che ci presentano traspare la grande passione con cui i ragazzi lavorano.

In foto:

Panuozzo e Polpette (assolutamente da provare)

Pizza e soffritto

Pizza pomodoro giallo, alici e olive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *