Piazza San Domenico e Di Costanzo Patisserie

di costanzo pasticceria

Dove

Siamo a piazza San Domenico, cuore pulsante di Napoli. Non sono spesso in giro per queste strade poiché  lavoro dall’altra parte della città ma ogni volta ne resto affascinata. Cavoli, mi chiedo sempre perchè non le frequento più spesso!!! Tra le altre cose da queste parti si mangia praticamente ogni due passi. Pizze, pizze fritte, frittatine di pasta, crocchè, ragù, taralli, babà, sfogliatelle ricce e frolle e qualsiasi altra cosa vi venga in mente! Fortuna vuole che, ultimamente, molti eventi food sono proprio in centro e io, senza fare complimenti, mi ci fiondo!!!

 

L’occasione

Stavolta sono qui per un evento goloso!!!! La location scelta è d’eccezione, siamo infatti sulla terrazza di Palazzo Petrucci, da qui la vista sulla piazza è meravigliosa. Mario Di Costanzo, classe 1982, terza generazione di una famiglia di pasticcieri, ci presenta le sue dolcissime opere d’arte. E no, non sto esagerando, i suoi dolci sono piccoli gioielli in cui la tradizione si congiunge al suo estro creativo tanto che Mario è definito un calligrafo della pasticceria. Avanguardia e Napoletanità caratterizzano tutte le sue creazioni.

di costanzo pasticceria di costanzo pasticceria

Per chi ama i dolci questo sarebbe, di certo, il paradiso! Un lungo tavolo ricco di bontà ci offre monoporzioni da 80/100g e pasticceria mignon da 20/22g. Sapete che personalmente non sono una fan dei dolci, ma credetemi, quei mignon mi hanno creato dipendenza, uno tira l’altro ed ognuno ti esplode in bocca in sapori e consistenze diversi. E poi la bellezza: ogni mignon è curato nei dettagli, la forma, i decori in foglia d’oro e argento, fiori eduli e ricami di cioccolato ad impreziosire ogni creazione.

di costanzo pasticceria

di costanzo pasticceria di costanzo pasticceria

di costanzo pasticceria

di costanzo pasticceria di costanzo pasticceria

Bon Bon

Perchè è due volte buona!!!

di costanzo pasticceria

E’ questa la novità di casa, perfetto matrimonio tra design e gastronomia. La torta Bon Bon è asimmetrica, composta da due basi diverse: da un lato un cuore morbido e stratificato con frutta per chi ama i sapori freschi; dall’altro una base cremosa per gli amanti di crema e cioccolato. Una sola torta che accontenta proprio tutti!

Bon bon è disponibile in 3 diverse varianti:

Cioccolato, arachidi e caramello salato – Fragola, vaniglia e menta fresca

Pistacchio di Bronte e albicocche del Vesuvio – Cocco e Limone

Vaniglia cioccolato al latte e caramello con sale maldon – Vaniglia, yogurt, lampone e limone

 

di costanzo pasticceria

di costanzo pasticceria

Se vi ho fatto venire voglia di portarvela a casa non vi resta che correre a piazza Cavour, sede della pasticceria ed accaparrarvi la vostra preferita!

Pasticceria Mario Di Costanzo, piazza Cavour 133-35

Tel 081/450180  sito web

di costanzo pasticceria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *