Toast Multicereale, Uovo, Pancetta Negroni e Avocado

 

Questo è un post in collaborazione con Negroni Salumi, visita il sito  http://www.negroni.com/it

oppure visita la pagina facebook https://www.facebook.com/NegroniSalumi/

Ci sono giorni in cui il caffè non basta, l’ora è tarda e la voglia di qualcosa di sapido inizia a farsi sentire, cosa fare?
Io credo che la colazione debba essere qualcosa di semplice, comoda, perciò l’ importante è che tutte le preparazioni siano facili e veloci così da potersi godere i momenti di relax che, faticosamente, abbiamo meritato.

L’idea del brunch è quella di associare alle classiche preparazioni dolci mattutine, cornetti, pancake, crepes e brioche anche portate salate.
Questa volta ho scelto la pancetta dolce, per accompagnare un toast multicereali, avocado e uovo in camicia. E’ un abbinamento che adoro, perché con poca fatica, il risultato è bellissimo oltre che buonissimo.

 

Ingredienti per 2 persone:

 

  •  2 fette di pane multicereale da tostare
  •  Un avocado maturo
  •  Una confezione di Pancetta Dolce in cubetti Negroni
  • Due uova
  • Lime
  • Olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione:

  1. Frullate la polpa di un avocado maturo (qualora non lo fosse abbastanza, avvolgetelo in un sacchetto di carta la sera prima, così da accelerarne il processo di maturazione) insieme al succo di lime e a un filo di olio extravergine d’oliva.
  2. Foderate una teglia con un foglio di carta da forno e utilizzatela per far dorare la pancetta a 200°C per 5/7 minuti.
  3. Nel frattempo tostate le fette di pane e dedicatevi alla preparazione dell’uovo in camicia.
  4. Spennellate un foglio di pellicola trasparente con un filo di olio extravergine d’oliva e fatela aderire ad una ciotola con il lato unto rivolto verso l’alto.
  5.  Aprite un uovo e adagiatelo nella pellicola, richiudetela poi stando attenti a far uscire l’aria (potete legare il fagottino con un altro pezzo di pellicola).
  6. Immergete il fagottino in una ciotola di acqua portata a bollore.
  7. Abbassate la fiamma e lasciate cuocere l’uovo per 4 minuti.
  8. A questo punto componete i vostri toast. Spalmate su una fetta di pane tostato la crema di avocado e lime, unite poi la pancetta e infine ultimate con l’uovo in camicia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *