Sai che…
Nastro Azzurro nasce nel 1963 con la volontà di creare un prodotto d’eccellenza. Il nome e le sue caratteristiche l’associano, da subito, al mare, alla natura, alla vita all’aria aperta e diventa così vero e proprio simbolo d’italianità. Tant’è che, ancora oggi, resta la birra italiana più venduta all’estero.
L’ingrediente che più di tutti la caratterizza è il Mais Nostrano, una varietà prodotta
in esclusiva nelle tradizionali aree agricole italiane,
non è geneticamente modificato e viene selezionato in collaborazione con l’Unità di Ricerca per la maiscoltura di Bergamo, un ente all’avanguardia nella ricerca scientifica e agronoma.
Nel corso degli anni, il marchio ha sempre sostenuto il made in Italy stotto ogni sua forma. Oggi, si rafforza sempre di più questa volontà con il progetto Nastro Azzurro Live.
Quello di Nastro Azzurro è certamente un marchio a cui tutti quella della mia generazione, chi più chi meno, siamo molto legati. Sfido chiunque a non ricordare i brindisi con gli amici, i tamonti in spiaggia, gli aperitivi “birra e patatine”. Personalmente associo tantissimi ricordi a questa birra. Per esempio ricordo le giornate trascorse in piscina tra un tuffo, una birra e tante risate. Sono cresciuta circondata da tante persone, tanti amici con cui ho condiviso momenti bellissimi.
Ancora oggi, quando ho voglia di rilassarmi un po’, a fine giornata mi godo il tramonto con una birra ghiacciata tra le mani (e magari una bustina di taralli buoni accanto).
Nastro Azzurro Live
Il progetto racchiude l’idea di dar vita ad eventi che possano far emergere talenti della scena indipendente italiana: cantanti, musicisti, band, designer, dj, fotografi, bartender e startupper.
In generale, si propone come una piattaforma, una vera e propria vetrina che ha l’obiettivo di valorizzare nuovi talenti.
Quest’anno, in collaborazione con Bomba Dischi, sostiene ben 4 talenti della scena musicale italiana: Giorgio Poi, Germanò, Mèsa e Francesco De Leo. Ognuno di loro ha arrangiato un pezzo per Nastro Azzurro e sono stati registrate 4 live session in studio.
Si parte quindi con il Festival di Bomba dischi e poi con la pubblicazione delle Live Session.
E’ possibile seguire l’iniziativa tramite l’hashtag ufficiale #NastroAzzurroLive
A questo link tutte le informazioni dell’iniziativa
http://l12.eu/nastroazzurro1-2143-au/SF980IUTY2W0EYDA8I7G
Video