L’anima della festa – Aperitivi e finger food

aperitivo con mionetto

Aperitivi speciali

Ed eccoci qui… travolti dal clima di festa!!!

E’ il momento dell’anno in cui si tirano le somme ma, comunque sia andata, è bene festeggiare ed augurarsi sempre di meglio!!!

Io mi rilasso sempre tanto in questo periodo, mi godo la famiglia e gli amici. Spesso e volentieri ci ritroviamo per pranzi, cene o anche aperitivi e allora quale migliore occasione per lasciarvi un’idea carina e veloce per l’aperitivo?

[Mentra ve la racconto ho Frank Sinatra in sottofondo ed il camino acceso…oh, invidiatemi pure]

Qui si brinda con una bollicina speciale, quella di Sergio Mionetto, in edizione speciale total white, per un meraviglioso party d’inverno! Si tratta di una cuvèe da bere molto fredda o addirittura da accompagnare con ghiaccio.

         aperitivo con mionetto aperitivo con mionetto aperitivo con mionetto

Vi lascio il link per scoprire tutto, ma proprio tutto:

 http://l12.eu/mionetto2-2409-au/OBHT10GEWXUIYR8TZ4BM

Potete preparaci dei fantastici cocktails con Vermuth Bianco e Arancia oppure Grand Marnier e Vodka proprio come ho fatto io!

Ma cosa si mangia?

Per restare in tema WHITE, ho preparato delle ricottine al forno da accompagnare a marmellata d’arancia amara, un finger food elegante e raffinato!

aperitivo con mionetto

Per prepararlo basterà infornare le ricottine a 200° per 40 min. Sfornare e lasciar freddare. Sulla cima posizionate un cucchiaino di marmellata ed un pò di rosmarino!

Tenete in frigo fino al momento di servire.

aperitivo con mionetto

Buone feste!!!