Per una sera Napoli è diventata un po’ Parigi…
Napoli e Parigi…
Immaginatevi una vista spettacolare sul golfo di Napoli, magari dal terrazzo di una storica villa Partenopea. Aggiungete dello champagne e anatra all’arancia in un’atmosfera tipicamente Parigina. Non vi sembra un sogno? Beh, per me lo è stato. Chissà che questo non sia l’anno buono per visitare questa regione… perchè vi assicuro che non vedo l’ora!!!
Parigi ama Napoli e Napoli ama Parigi!
Sapevate che nel Settecento Napoli e Parigi, insieme a Londra costituivano la triade delle capitali europee??? Entrambe, inoltre, rappresentavano la culla del movimento Illuminista. Da allora il legame tra la mia Napoli e la capitale Francese è sempre rimasto vivo.
Per celebrare questo legame, Napoli è stata scelta come cornice ideale per la presentazione di Paris Region. Una serata organizzata da Atout France , dal Comitato Regionale per il Turismo Paris Région e da Air France in collaborazione con Albatravel Group a Villa Belvedere Carafa.
Napoli, ad oggi, costituisce un bacino di grande importanza per Parigi e la sua Regione: è al 3° posto per arrivi turistici, e offre collegamenti aerei Air France in continuo incremento, con 78 voli diretti alla settimana verso la Francia, di cui il 60% a destinazione degli aeroporti Roissy Charles de Gaulle e Paris Orly.
L’attrattività di Parigi e della sua Regione spazia da siti turistici unici, a eventi sportivi e culturali di livello internazionale, un dinamismo culturale unico, un’atmosfera speciale, luoghi insoliti da scoprire… Per il 2020 la Francia punta a raggiungere i 100 milioni di visitatori.
Così anche quest’ anno e per la stagione estiva Parigi e la sua Regione offrono il massimo. Fra le novità da non perdere:
- la mostra immersiva su Van Gogh all’Atelier des Lumières,
- la grande mostra su Tutankhamon alla Villette,
- la riapertura del rinnovato Museo Carnavalet,
- la grande mostra d’autunno su Leonardo in occasione del Cinquecentenario dalla morte, al Louvre.
Un’offerta sempre ricca e ottimizzata dal Paris Region Pass che dà accesso a 60 Musei di Parigi, agli open tour e agli splendidi castelli appena fuori Parigi, a cominciare da Versailles.
La serata è stata la giusta occasione per premiare i professionisti italiani che hanno maggiormente promosso la destinazione Parigi e la sua Regione : operatori turistici, agenti di viaggio, media.
Hanno presenziato il Console Generale di Francia, Laurent Burin des Roziers, il Direttore Generale del CRT Paris Région Christophe Decloux, Jean-Luc Lecomte, Area Manager sud di Air France e Luca Riminucci, Direttore vendite di Albatravel, Frédéric Meyer, Direttore di Atout France Italia.