Autoconvincimenti e Riflessioni
Ok, bene, l’epifania tutte le feste porta via. Sono in fase di accettazione del concetto. Potrei iniziare questo nuovo anno con tanti buoni propositi, in realtà mi sono ripromessa una sola cosa: continuare sulla scia del 2017 che mi ha regalato tante cose belle, tante soddisfazioni, senza contare che è l’anno in cui ha preso vita questo mio spazio virtuale. Proprio per questo, per restare coerente alle mie scelte, anche quest’anno niente dieta! Ho intenzione di cucinare tanto, di condividere tante nuove ricette e, perchè no, anche piatti della mia tradizione con i miei ricordi più belli!
Riprendo i miei ritmi, quelli frenetici di sempre, cerco di incastrare impegni ed appuntamenti, provo a conciliare il mio lavoro da biologa al mio girovagare da blogger. Vi avviso, accetto scommesse, ci riuscirò???
La Ricetta
Spaghettoni con crema di ricotta e noci
Questa è una ricetta davvero facile e veloce, si prepara nel tempo di cottura della vostra pasta. Questo significa che in un quarto d’ora al massimo riusciamo a preparare il pranzo o la cena senza troppo impegno. Giuro che la golosità di questi spaghetti non vi deluderà!
Io utilizzo molto spesso gli spaghetti perchè sono e restano la mia pasta preferita, quindi non smetterò probabilmente mai di proporvi le mie varianti. Se volete, però, in questo caso potete sostituirli con il vostro formato di pasta preferito ottenendo comunque un’ottimo risultato!
Ingredienti per 4 persone
- 400g Spaghettoni
- 200g Ricotta
- 120g Noci tritate grossolanamente
- Olio
- Sale
- Peperoncino
- Uno spicchio d’aglio
Procedimento
- Per prima cosa portiamo a bollore una pentola con acqua salata e caliamo la pasta
- Nel frattempo in una pentola saltapasta o una padella dai bordi un pò più alti facciamo insaporire a fuoco basso qualche giro d’olio con aglio e peperoncino
- Aggiungiamo al fondo le noci e un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta
- Quando la pasta è quasi cotta scoliamo e finiamo la cottura nel sughetto preparato. Spegniamo il fuoco, uniamo la ricotta mescolando bene e, se necessario, aggiungiamo un pò d’acqua di cottura
- Impiattiamo e serviamo!
Se questa ricetta ti è piaciuta guarda anche:
1 Comment