Le furbissime Polpette Ricotta e Limone

Polpette Ricotta e limone

Do you remember Polpetta? Ricotta e Limone

Ritorno con una ricetta che sa un po’ di tenere coccole. Sarà che, in generale, la polpetta è evocativa. Io la associo alla domenica, al profumo del sugo che borbotta, inevitabilmente alla mia infanzia. Mi hanno insegnato che con il pane raffermo si possono fare tantissime cose ma, purtroppo, passando la maggior parte del tempo fuori casa, non sempre riesco a riutilizzarlo come vorrei. Prima o poi metterò insieme tante idee per riciclare il pane “vecchio”, anzi se avete suggerimenti sono sempre bven accetti. Però, volete sapere qual’è il mio modo preferito per riutilizzarlo????

Vabbè ve lo dico lo stesso…le bruschette condite solo con un filo d’olio buono e profumato e un pochino di sale, sono una personcina semplice io, cosa credete!!!

Stavolta facciamo le polpette!

La Ricetta

Le polpette ricotta e limone sono furbissime, infatti si cuociono in forno e questo le rende perfette per i pigroni che non hanno tanta voglia o tanto tempo da passare in cucina. La verità, per me, è che friggo poche volte e poche cose, solo se strettamente necessario. Qualcuno dice che sono l’unica napoletana che non frigge (quasi) mai ed è vero.

Ma quanto è più comodo usare il forno?????

Polpette di Vitello Ricotta e Limone

La ricetta di queste polpette è stata pensata e realizzata per BLOG SFIZIOSO,

 Clicca qui per leggerla

Vi ho lasciato una ricetta molto dettagliata, ho pesato ogni ingrediente tranne il sale e il pepe poichè credo che quella sia una questione di gusti. Il risultato saranno delle morbide polpette di carne magra e bianca, che potete preparare per un aperitivo accompagnate a diverse salse ed un buon calice di vino; oppure potete farle più grandi e portare in tavola un pasto leggero e gustoso.

  

 

Prova anche: Polpette alle Erbe, Lime e Pepe rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *